Quando si scopre di essere incinta è un tumulto di emozioni, tutto è bellissimo, l’emozione di dirlo al proprio compagno e alla famiglia, immaginare il futuro con il piccolo che arriverà. Poi si comincia a pensare a tutte le cose da fare, appuntamenti dal ginecologo, l’attenzione ai chili che si prendono e tutti i consigli che all’improvviso arrivano dai familiari.
Risultato? Solo i dubbi che aumentano.Certo non bisogna vivere la gravidanza come una malattia, ma è molto importante tenere in grande considerazione la propria salute durante questo delicato periodo della vita di ogni donna,
Parliamo ad esempio di alimenti. Le infezioni alimentari sono rare in gravidanza ma bisogna sempre tenerne conto in quanto potrebbero essere dannose per il bambino.
Ecco un elenco di alimenti a cui fare attenzione:
Uova crude: Possono causare salmonellosi, una malattia che non è dannosa per il bambino ma può causare vomito, diarrea e febbre.
Carne cruda o poco cotta o preconfezionata: Può causare toxoplasmosi o listeria. Assicuratevi che ogni cosa che mangiate sia cotta bene e non mangiate niente di crudo.

Nessun commento:
Posta un commento